Il nostro blog

09/04/2020
Come Vendere Casa al tempo del covid19
Property Management Real Estate Mortgage Rent Buy concept.

Quali Strategie Bisogna mettere in campo con il Corona Virus?

Protocolli di Sicurezza e Virtual Marketing

 

Noi di AZ Immobiliare  abbiamo realizzato dei protocolli di sicurezza ed un nuovo marketing di visita immobile, denominato AZ Virtual House, che darà molta visibilità all’immobile  con una bassa percentuale di visite. Ciò darà, per la seconda fase del corona virus ,  alte probabilità di vendita con la massima sicurezza per i nostri clienti. Ma vediamo nel dettaglio il sistema:

 

Protocollo di Sicurezza in Agenzia

Ecco la linee guida e le direttive che abbiamo adottato all’interno delle nostre Agenzie, dove tutti gli operatori e clienti sono obbligati a rispettare:

 Distanza di sicurezza garantita senza nessun assembramento di persone all'interno degli uffici;

 Tutte le Agenzie saranno attrezzate di: gel igienizzante, guanti, mascherine e occhiali monouso;

 Dopo ogni cliente ricevuto, sarà fatta una sanificazione della scrivania e delle sedute;

 Tutti gli operatori durante la ricezione di clientela, saranno muniti di Mascherina protettiva e guanti;

 Ad ogni apertura e chiusura sarà fatta una sanificazione totale di tutti gli ambienti;

 


Protocollo di Sicurezza Appuntamenti Esterni

Ecco la linee guida e le direttive che abbiamo adottato per gli appuntamenti di visite, dove tutti gli operatori e clienti sono obbligati a rispettarle

 I nostri Agenti durante le visite saranno muniti di Mascherina, Guanti e Copri Scarpe;

 I Clienti dovranno munirsi di Mascherina, Guanti e Copri Scarpe per visionare un immobile abitato;

 Si dovrà rispettare la distanza sociale come per legge e direttive;

 

 


Strumenti di Marketing di AZ Virtual House

Abbiamo già degli strumenti di Marketing, ma stiamo integrando e sviluppando degli altri strumenti tecnologici avanzati, che daranno la massima visibilità ad un immobile e permetterà: prima di fare una visita  virtuale completa ed esaustiva e quando un acquirente è davvero interessato gli sarà fatto visionare l’immobile con i protocolli detti in precedenza. Tale sistema sarà adottato in particolar modo per gli immobili abitati dai proprietari. 

Ecco gli strumenti di marketing virtuali che già adottiamo e che adotteremo:

① Planimetria Colorata Intuitiva

La Planimetria colorata intuitiva in scala è la rappresentazione grafica dell’immobile con la distribuzione sia degli spazi interni che di quelli esterni, un acquirente visionandola, ha già un idea chiara di come l’immobile  è distribuito e può avere le misure esatte di esso. Ecco un esempio di una planimetria intuitiva colorata. (Vedi un esempio di un nostro immobile con la planimetria intuitiva)

 

② Virtual Tour 

Il Virtual Tour è un sistema innovativo per fare una visita virtuale, veloce e completa. Guidiamo la visita dei nostri clienti direttamente dalla nostra agenzia sul loro smartphone,tablet o pc e rendiamo la loro esperienza ancora più completa descrivendo loro ogni dettaglio. Ecco un esempio di una Virtual Tour, clicca sul pulsante visita con Realisti.co. (Vedi un di un nostro immobile con il Virtual Tour)





 

③ Video 

Un video professionale dell’immobile mostra agli acquirenti tutti i dettagli sia interni che esterni. Il video, aiuterà a superare le diffidenze, mostrando quegli aspetti che non possono essere rappresentati né con la descrizione testuale né con le immagini. In tal modo, un acquirente  può avere una panoramica completa della proprietà ed effettuare una scelta più ragionata e consapevole.  Chi visualizza l’annuncio con un video  può effettuare una vera e propria visita, seppure a distanza. Ecco un esempio di un Video Realizzato. (Vedi un esempio di un nostro immobile con il video)

④ Video Presentazione

Realizziamo un video professionale dell’immobile con l’agente Immobiliare presente, che relazionerà e spiegherà l’immobile . Il video darà un impattato chiaro al cliente perché avrà in tempo reale a video tutte le caratteristiche dell’immobile spiegate. (a breve faremo il primo video)

 

Visibilità con AZ Virtual House

Grazie a tali strumenti l’immobile avrà un’alta visibilità di mercato e scremerà al minimo le visite fisiche sullo stesso e sopratutto permetterà a noi di relazionare ai possibili acquirenti al meglio l’immobile. In particolare faremo:

  • Visita con video-chiamata guidata dall’agente immobiliare

Sarà organizzato con l’acquirente un appuntamento dove gli sarà inviato un link di collegamento ad una nostra piattaforma, dove ci sarà tutto il materiale di marketing dell’immobile di interesse con l’agente immobiliare a video, che spiegherà l’immobile e darà tutte le informazioni richieste.

  • Presentazione Immobile in Video Diretta su Facebook

Sarà organizzato una diretta Facebook dove l’agente immobiliare relazionerà l’immobile con tutti gli strumenti di marketing e risponderà a tutte le domande.

 


PROPONI IL TUO IMMOBILE

 

Scritto da Giuseppe Marasà  Direttore del Gruppo AZ Immobiliare  – 09/04/2020

 

Scarica Gratuitamente questa brochure, dove elenchiamo i documenti necessari per la vendita di un Immobile

Scopri di più

Quando decidi di vendere un immobile scegli con cura a cui affidare la vendita di esso, abbiamo realizzato un ebook gratuito che spiega in 10 motivi per cui dovresti stare attento.

Scopri di più

Devi Vendere Casa? Ti Vendiamo Casa Velocemente e al miglior prezzo di mercato, contattatici per un’analisi approfondita dell’immobile e di un’attenta valutazione di mercato.

Scopri di più
Copyright © 2019 Created by SSD - Powered by AGIM - Tutti i Diritti Riservati | AZ Immobiliare S.r.l. | C. F. e P. IVA 04655970871 | Privacy Policy | Cookie Policy | Area affiliati | Area riservata
Immobili salvati