Il nostro blog

22/01/2019
Il 2019 è l’anno per comprare casa

Il 2018 è stato un anno positivo per il mercato immobiliare con un incremento del numero delle transazioni, proseguendo un trend positivo che dura ormai da 3 anni. L’anno si chiuderà molto probabilmente con circa 550 mila transazioni e con una stabilità dei prezzi, che dopo una diminuzione accentuata dagli anni passati si è ormai stabilizzata.

Secondo l’Osservatorio sul credito realizzato da Assofin, Crif e Prometeia, nei primi nove mesi del 2018 è proseguita la crescita delle erogazioni di mutui per l’acquisito di immobili residenziali, già evidenziata dalle precedenti rilevazioni, seppur a un ritmo più contenuto rispetto agli scorsi anni.

Nei primi 9 mesi del 2018 le erogazioni di mutui immobiliari alle famiglie consumatrici con finalità di acquisto hanno mostrato una crescita stabile sui valori dell’anno precedente e nel periodo gennaio-settembre 2018 si è confermato il leggero incremento di importi e durate dei nuovi mutui, a seguito di un’offerta della banca verso i mutui di acquisto abbastanza ampia. Le famiglie italiane hanno preferito la certezza della rata fissa visto la poca differenza tra tasso variabile e fitto, portando le erogazioni di mutui a tasso fisso a rappresentare quasi i tre quarti del totale.

Grazie ai prezzi degli immobili contenuti e ai tassi di interesse bassi, questo è sicuramente il miglior periodo per comprare un immobile.

Direzione AZ Immobiliare

Trova la tua Casa

Vendita Affitto

Filtri applicati:

Reset

Tipo Immobile

Categoria
Tipologia

Dove

Comune
Zona

Caratteristiche principali

Vani
Mq
Prezzo
Prezzo
Bagni
Stato

Seleziona una o più caratteristiche

Esigenza

Giardino
Garage
Balcone
Terrazzo
Ascensore
Piscina
Parcheggio
Arredato

Stili di Vita

Nuove costruzioni
Ultimo piano
Piano terra
Investimento
Asta
Affitto con riscatto
Ecosostenibili
Prestigio
Copyright © 2019 Created by SSD - Powered by AGIM - Tutti i Diritti Riservati | AZ Immobiliare S.r.l. | C. F. e P. IVA 04655970871 | Privacy Policy | Cookie Policy | Area affiliati | Area riservata